Please, in order to use the application, enable script in your browser.

CONSOLIDAMENTO » STUDIO DI INGEGNERIA E
LIFT PILE è un sistema innovativo che permette di sollevare e consolidare le strutture trasferendo il peso del fabbricato a strati di terreno più profondi e con caratteristiche di portanza migliori. Strutturalmente il LIFT-PILE brevettato dall'Azienda Novatek . leader nel settore dei consolidamenti di edifici civili e industriali, è costituito da un micropalo in acciaio rullato e da un dispositivo di precarica regolabile.
Il micropalo a pressione è una struttura cilindrica composta da più moduli in acciaio rullato connessi tra loro da un giunto filettato. Essi vengono infissi in profondità mediante la pressione esercitata da un martinetto idraulico ancorato con barre di acciaio alla struttura da sollevare e consolidare.
Il dispositivo di precarica regolabile è invece un elemento in acciaio che viene connesso alla sommità del micropalo e bloccato all'interno della fondazione. In seguito si procede alla precarica del micropalo mediante l'utilizzo di una specifica chiave dinamometrica fino a raggiungere la portata stabilita da progetto.

CAMPI DI APPLICAZIONE:
  1. SOLLEVAMENTO E CONSOLIDAMENTO DI STRUTTURE INCLINATE O CEDUTE;
  2. CONSOLIDAMENTO PREVENTIVO DI PLATEE DI FONDAZIONE  PER LA COSTRUZIONE DI EDIFICI NUOVI O PREFABBRICATI;
  3. INCREMENTO DI PORTANZA DELLE FONDAZIONI PER SOPRAELEVAZIONI;
  4. CONSOLIDAMENTO DI FONDAZIONI, PAVIMENTAZIONI E BASAMENTI IN CONGLOMERATO CEMENTIZIO ARMATO.